Seo Internet Web Marketing

..ottimizza,indicizza,promuovi e guadagna con il tuo sito on line

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Web Marketing 2.0

E-mail Stampa PDF
Web Marketing 2.0 - 5.0 out of 5 based on 24 votes
Valutazione attuale: / 24
ScarsoOttimo 

Marketing Web 2.0

Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare genericamente uno stato di evoluzione di Internet (e in particolare del World Wide Web), rispetto alla condizione precedente. Si tende ad indicare come Web 2.0 l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente (blog, forum, chat, sistemi quali Wikipedia, Youtube, Facebook, Myspace, Twitter, Gmail, Wordpress, Tripadvisor ecc.).[1]web marketing 2.0

La locuzione pone l'accento sulle differenze rispetto al cosiddetto Web 1.0, diffuso fino agli anni novanta, e composto prevalentemente da siti web statici, senza alcuna possibilità di interazione con l'utente eccetto la normale navigazione tra le pagine, l'uso delle email e l'uso dei motori di ricerca.

Per le applicazioni Web 2.0, spesso vengono usate tecnologie di programmazione particolari, come AJAX (Gmail usa largamente questa tecnica per essere semplice e veloce) o Adobe Flex.

Un esempio potrebbe essere il social commerce, l'evoluzione dell'E-Commerce in senso interatti*vo, che consente una maggiore partecipazione dei clienti, attraverso blog, forum, sistemi di feedback ecc.

Gli scettici replicano che il termine Web 2.0 non ha un vero e proprio significato, in quanto questo dipende esclusivamente da ciò che i propositori decidono che debba significare per cercare di convincere i media e gli investitori che stanno creando qualcosa di nuovo e migliore, invece di continuare a sviluppare le tecnologie esistenti.

web 2.0 italia

Il Posizionamento nei Motori di ricerca nell'era del web 2.0

Il Web 2.0. ha comportato una nuova grande differenza rispetto al Web così come lo conoscevamo in precedenza: l'opinione delle persone, dei singoli, semplici utenti, diventa di grande valore e merita considerazione.

Se, infatti, in precedenza il valore di un sito si poteva solo “dedurre” attraverso il numero di links ricevuti (numero spesso creato in modo almeno parzialmente artificioso – sono rarissimi infatti i siti che hanno grandi quantità di links totalmente spontanei), ora, mediante le communities, i motori di ricerca possono conoscere con assoluta certezza quale sia il livello di popolarità di un sito mediante l'osservazione dell'espansione dei tags e dei links e la progressiva crescita nel tempo.

 

 

Notizie flash

Tra le tante utilità di questo Portale una delle più importanti riguarda sicuramente le nostre LISTE NERE,

Leggi tutto  

Syndication-RSS

You are here: Web Marketing Web Marketing 2.0